5 EASY FACTS ABOUT AVVOCATO ESPERTO IN DIRITTO PENALE DESCRIBED

5 Easy Facts About avvocato esperto in diritto penale Described

5 Easy Facts About avvocato esperto in diritto penale Described

Blog Article



Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti clienti pienamente soddisfatti del mio operato.

Il diritto penale è una branca complessa della legge che richiede una conoscenza approfondita delle leggi e delle treatment. Gli avvocati specializzati in questo campo hanno una vasta esperienza nella gestione di casi di droga e una solida comprensione delle leggi che regolano la detenzione di sostanze illegali.

Diritto penale: Ho maturato una notevole esperienza nel campo del diritto penale soprattutto nel settore del diritto penale societario. Mi occupo da anni di responsabilità delle imprese derivante da reato (Dlgs 231/2991) nel quale ambito redigo modelli organizzativi.

Se ti trovi a Milano e hai bisogno di un avvocato esperto in diritto penale, specializzato nel campo dei reati legati alla droga, sei nel posto giusto.

Lo studio dell'Avv. Catapano opera principalmente nel settore della contrattualistica nazionale ed internazionale, con particolare riguardo ai rapporti tra parti contrattuali di varied nazionalità, avendo peraltro maturato all'estero una significativa esperienza professionale sul campo.

Proprietà intellettuale: Lo Studio Legale Moscati offre consulenza legale per chi lavora nel settore della musica. Si occupa dell'assistenza contrattualistica e stragiudiziale in ambito musicale for every autori, musicisti, interpreti, società di edizione musicale e produttori fonografici.

- L’avv. Marotta si occupa di diritto penale da oltre ten anni. Laureatosi all’Università di Napoli Federico II, ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto penale.

E' maturo il tempo per dar spazio, nella formazione del giurista, alla "Giustizia riparativa", più nota, secondo l'anglicismo corrente, occur Restorative Justice. Il presente articolo ha lo scopo di rendere ragione dell'opportunità di conferire autonomia scientifico-didattica alla giustizia riparativa all'interno della formazione universitaria di tipo giuridico, muovendo da un excursus comparatistico sulle modalità di insegnamento della giustizia riparativa e della mediazione penale in numerose università europee ed extraeuropee.

Giancarlo P Pezzuti → Avvocato - english Talking law firm - legal lawyer - italian citizenship - 47 anni, è nato e vive a Napoli. abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori Ha perfezionato i suoi studi in ambito penalistico e criminologico, si occupa di tutela dei diritti civili e reati connessi alla emarginazione sociale.

L'avvocato specializzato in diritto civile a Rovigo è colui che si this company occupa di tutelare i diritti e gli interessi dei cittadini in situazioni che riguardano il diritto di famiglia, il diritto delle successioni, i contratti, il diritto immobiliare e molte altre questioni legali che coinvolgono la sfera privata delle persone.

L'inclinazione personale mi ha portato a prediligere la materia penale ove, ritengo, sia fondamentale l'approccio empatico con l'assistito che, sia esso persona offesa o indagato/imputato, mai deve sentirsi giudicato dal proprio difensore per le proprie scelte e il proprio vissuto. Spesso l'avvocato dà voce a chi non ne ha.

La globalizzazione dei sistemi di giustizia penale accresce il rischio di duplicazione di processi e di condanne. Ma in che misura le persone (anche giuridiche) sono protette dalla garanzia del ne bis in idem in ambito transnazionale? L'A. si domanda se ed in che misura una persona (giuridica) possa ricavare un diritto alla protezione transnazionale nello spazio di libertà, sicurezza e giustizia alla luce delle numerous fonti in cui è contenuto have a peek here il divieto di bis in idem, dal diritto nazionale, al diritto internazionale pubblico (diritto umanitario e cooperazione giudiziaria in materia penale) sino al diritto europeo.

Il pronunciato di legittimità sul caso Meredith Kercher, pare avere ancorato il percorso di valutazione del contributo scientifico al processo penale ai principi cristallizzati nelle decisioni Daubert/Cozzini, nella parte in cui è dato rilevare che il giudice deve valutare l’attendibilità soggettiva dell’esperto, la scientificità del metodo adoperato, il margine di errore accettabile e l’attendibilità del risultato, secondo un metodo di approccio critico non dissimile, concettualmente, da quello richiesto per l’apprezzamento delle demonstrate ordinarie.

Affidandoti a noi, puoi essere sicuro che le tue informazioni saranno trattate con la massima professionalità e riservatezza.

Report this page